Packaging
Le nuove confezioni Costaruél
Progettato in un’ottica di supporto alla sostenibilità e a basso impatto ambientale, il nostro nuovo packaging esalta sia la lavorazione della materia prima che il vino custodito all’interno.
Realizzato in cartone grezzo, senza l’uso di colle, plastiche e punti di ancoraggio, la confezione presenta un’innovativa forma piramidale che, richiamando volutamente la geometria triangolare, è simbolo di nascita e crescita e rievoca il contatto con la terra dalla quale selezioniamo e raccogliamo solo i grappoli migliori.
Le innovative confezioni Costaruél propongono al consumatore una diversa prospettiva invitando a un cambio di mentalità nel porgere la bottiglia che non viene più estratta verso l’alto, bensì attraverso l’apertura sicura della confezione e si tende verso gli altri in un gesto che invita alla condivisione e alla convivialità.
La struttura piramidale, simbolo di progressione e della nostra continua ricerca di innovamento, ha anche il vantaggio di distinguersi, a livello visivo, rispetto alle altre confezioni omologhe ed è stata adeguatamente pensata per poter sostenere il peso della bottiglia senza alcuna preoccupazione.
L’ideazione e la realizzazione si sono sviluppate nel corso di sei mesi grazie anche alla buona sincronia creata con il nostro cartonificio di fiducia; l’originale design, frutto di uno studio approfondito delle tendenze del mercato, propone un balzo nella modernità rimanendo comunque legato alla stabilità nell’alto valore qualitativo delle nostre materie prime.