Conegliano Valdobbiadene
Prosecco Superiore DOCG Brut

Costaruel Dolcirive Brut

Descrizione

La declinazione del Conegliano Valdobbiadene D.O.C.G. Brut è quella più attuale, la preferita dagli amanti dello spumante più “nature” e molto gradita a livello internazionale. Si caratterizza per la marcata acidità dovuta dalla minore quantità di residuo zuccherino, risultato della prolungata rifermentazione fino all’ottenimento della percentuale desiderata.

Analisi organolettica

Colore: brillante, giallo paglierino, reso vitale da un perlage fine e persistente.
Aroma: caratterizzato da profumi ricchi di sentori di agrumi e di vegetali, che si sposano con una piacevole nota di crosta di pane ed una vivace energia gustativa.
Struttura: energica. Il perlage finale assicura la persistenza del sapore e la pienezza pur delicata del gusto.
Sapore: di buon corpo, delicato e, al tempo stesso, asciutto grazie ad una acidità ben presente.
Vitigni: “Glera” (nome storico del Prosecco)

La versione Brut è quella più attuale, dedicata agli amanti dello spumante più “nature” e molto apprezzata a livello internazionale. Si distingue dal Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Extra Dry per la sua spiccata acidità data dal minor grado di residuo zuccherino, che si ottiene prolungando la rifermentazione fino al raggiungimento della percentuale desiderata. Si caratterizza per profumi ricchi di sentori d’agrumi e di note vegetali, che si accompagnano a una piacevole nota di crosta di pane, unita a una bella e viva energia gustativa. Il fine perlage assicura la persistenza del sapore e la pulizia del palato. E’ il classico vino da aperitivo che si apprezza su antipasti di pesce e verdure anche elaborati, primi con frutti di mare e piatti di pesce al forno, e si presta a molteplici e fantasiosi abbinamenti.

Premi

Prodotti Correlati

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.